NEWS ED EVENTI

Blog

NEW

Un servizio fotografico molto speciale

Il sole lentamente sorge ed illumina dapprima un angolo del campo e poi, lentamente, tutta la scuderia.

Nel gazebo davanti casa la truccatrice è già all’opera per mettere in luce tutta la bellezza delle nostre “riders” ed amiche che si sono prestate a lavorare come modelle per un giorno.

I cavalli vengono preparati, sentono qualcosa di diverso nell’aria: un movimento insolito, delle facce nuove che, sorridenti, si presentano con nomignoli, attenzioni e leccornie.

Mani sconosciute dolcemente puliscono i piedi, strigliano, spazzolano e rendono lucidi i meravigliosi protagonisti delle nostre foto un attimo prima di poggiare colorati sottosella e nuovissime stinchiere e di prender “posizione”, con gesti più o meno atletici, sul loro dorso.

Una carezza e si parte. Fa caldo e non ci interessa far delle foto in movimento: una passeggiata all’ombra di grandi alberi ed una collina verde forniscono la cornice perfetta all’obiettivo; l’esperienza del fotografo coglie i gesti ai quali tutti siamo abituati e si sofferma sui dettagli per poi tornare ad immortalare i grandi spazi, le risate e l’aria di festa che si respira oggi.

Si smonta, si sistemano e foraggiano i cavalli, ed anche noi troviamo sollievo nel portico con un piatto di pasta al pesto, i dolci portati direttamente dalla pasticceria di Martina ed un buon caffè.

Si riparte. La mani si muovono delicate ma veloci mentre chiudono fibbie e sistemano ogni dettaglio.

Il tempo è scandito solo dal rumore della macchina fotografica e, anche se sono solo una o due ragazze per volta al centro della scena, siamo tutti li intorno a dar consigli e partecipare: un gran casino direbbero i professionisti del settore, ma noi professionisti non siamo. Siamo solo appassionati di uno sport unico che si sono trovati per provare a farvi capire cosa facciamo, ad incorniciare un momento da condividere con voi.

Questi siamo noi.